Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione più funzionale. Continuando la navigazione Accetti il suo utilizzo.

Fantauzzi Moto Attigliano Riparazione e Vendita Moto

Contatti



Tel. 0744 994765
Cell. 339 6531290

Email: [email protected]

Orario di apertura al pubblico

Lunedì - Sabato: matt. 8.30 - 13.00 pom. 15.30 - 19.30

  • Home
  • Assistenza Meccanica

Assistenza Meccanica di Fantauzzi Moto

 A partire dal 2001 Fantauzzi Moto S.r.l. offre la sua esperienza nel settore della meccanica/elettronica per tutti i tuoi Motoveicoli, Quad/ATV, Bici & Veicoli commerciali offrendo i seguenti servizi:

  • Assistenza Professionale Meccanica Specializzata
  • Riparazione e Controllo specializzato Motocicli
  • Diagnosi completa computerizzata (guasti, avarie, reset service)
  • Tagliandi completi
  • Sostituzione pneumatici con equilibratura, registrazione raggi
  • Revisione motori
  • Revisione e taratura sospensioni
  • Raddrizzatura marmitta
  • Saldatura e rispristino carter o testate
  • Lavaggio e lucidatura veicoli
  • Soccorso stradale h24

In dettaglio alcune lavorazione da noi effettuate:

 

Ripristino Testate 4T

Offriamo i servizi necessari al perfetto ripristino delle teste quattro tempi per tutte le moto off-road. In particolare sarà possibile appoggiarsi a noi per la totalità delle lavorazioni, a partire dalla preventivazione fino alla ricezione della testa registrata e pronta per essere installata.

  • RETTIFICA SEDE VALVOLA La fresatura della sede valvola è un processo necessario quando la sede risulta troppo usurata, oppure ogni cambio valvole per accoppiare le superfici in maniera ottimale. Tramite un apposito macchinario la sede valvola viene rettificata secondo le specifiche del costruttore delle valvole.
  • SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO VALVOLE Il cambio valvole è da eseguire quando le stesse sono usurate, danneggiate o al raggiungimento delle tempistiche previste dal costruttore. Dalla testa vengono rimossi gli alberi a cammes, i castelli valvole, i semiconi valvole, le molle e le valvole, verificandone l’usura per ogni componente. A seguito delle lavorazioni inerenti a sedi e guide valvole, viene effettuato il rimontaggio delle valvole, includendo la registrazione del gioco valvole come da specifiche del costruttore.
  • SOSTITUZIONE GUIDAVALVOLA E RIALESATURA La sostituzione del guidavalvola è da eseguire quando lo stesso è gravemente usurato, danneggiato o al raggiungimento delle tempistiche previste dal costruttore. Il vecchio guidavalvola viene rimosso e al suo posto viene inserito per interferenza il nuovo guidavalvola, che viene successivamente alesato in funzione della valvola montata in modo da garantire la perfetta coassialità e il minimo attrito.
  • SOSTITUZIONE SEDE VALVOLA La sostituzione della sede valvola è da eseguire quando la stessa è gravemente usurata o danneggiata per rotture ecc. La vecchia sede viene asportata tramite fresatura e al suo posto viene installata per interferenza la nuova sede, che viene successivamente rilavorata in funzione del guidavalovla in modo da garantire la perfetta coassialità e il minimo attrito.
  • PULIZIA PIANO TESTA Al termine delle lavorazioni su sedi e condotti, viene effettuata una pulizia del piano appoggio testa così da verificarne la perfetta planarità e scongiurare eventuali trafilamenti.
  • SPIANATURA PIANO TESTA Al termine delle lavorazioni su sedi e condotti, se necessaria viene effettuata la spianatura del piano appoggio testa, così da ripristinarne la perfetta planarità e rimuovere eventuali imperfezioni.
  • SPAZZOLATURA CONDOTTI VALVOLA Terminati i processi di fresatura viene effettuata la spazzolatura dei condotti valvola, così da garantire la perfetta rimozione di eventuali trucioli e residui carboniosi.

 

Ripristino Alberi motore

Nel caso di alberi sbiellati o fortemente usurati, offriamo il servizio di imbiellaggio così da ripristinare la perfetta funzionalità del componente. Terminata l’installazione della biella nuova, l’albero verrà perfettamente centrato così da garantire il perfetto allineamento tra i cuscinetti di banco.

  • IMBIELLAGGIO ALBERO 2T La lavorazione consiste nella rimozione della vecchia biella tramite pressatura del vecchio spinotto su apposito supporto. Dopo aver pre-montato la nuova biella viene eseguito il centraggio dell’albero. Il centraggio è l’operazione che consente l'allineamento centesimale tra le due spalle dell’albero, in modo che i mozzi siano coassiali tra loro con una tolleranza ammissibile di 0.01-0.02mm. Ogni volta che si effettua un cambio biella viene eseguita questa lavorazione proprio per ripristinare la perfetta geometria dell’albero assemblato.
  • CENTRAGGIO ALBERO Il centraggio dell’albero viene consigliato a seguito di grippate o danni al motore, su alberi che non necessitano di sostituzione della biella ma in cui è opportuno verificare il perfetto allineamento dell’albero.
  • IMBIELLAGGIO ALBERI 2T LAMIERATI Gli alberi Honda CR125 e CR250 in alcune annate presentano una carteratura in lamiera che riveste le spalle dell’albero.Tale particolarità rende estremamente complesse le fasi di pressatura della biella e centraggio albero, rendendo necessarie particolare maschere di pre-montaggio rettificate. Le operazioni sono le medesime dell'imbiellaggio albero 2 tempi ma il costo è differente a causa della maggior tempistica richiesta.
  • IMBIELLAGGIO ALBERO 4T Analogamente agli alberi 2T, la lavorazione consiste nella rimozione della vecchia biella tramite pressatura del vecchio spinotto su apposito supporto. In fase di pressatura dell’asse viene prestata la massima attenzione alla corretta messa in fase con i fori di lubrificazione presenti nella spalla albero. Dopo aver pre-montato la nuova biella viene eseguito il centraggio dell’albero. Il centraggio è l’operazione che consente l'allineamento centesimale tra le due spalle dell’albero, in modo che i mozzi siano coassiali tra loro con una tolleranza ammissibile di 0.01-0.02mm.
  • RIPRISTINO CENTRAGGI ALBERI I centraggi albero rappresentano un elemento fondamentale in fase di ripristino della perfetta geometria dell’albero. Una volta disassemblato l’albero vengono riprese singolarmente le spalle e ripristinati i relativi centraggi.
  • RIPRESA CODOLO FILETTATO Nel caso di codoli filettati danneggiati, con filetti strappati o piegati, una volta disassemblato l’albero effettuiamo una rilavorazione completa del codolo atta a ripristinare la perfetta funzionalità dell’albero.

 

E molte altre lavorazioni, per qualsiasi cosa non esitate a contattarci!

Non lasciare in Garage la tua moto, metti a punto il tuo motoveicolo prima dell'inizio di stagione!!

 Vieni a trovarci per sottoporci ogni tua esigenza Meccanica & Sportiva!!

Fantauzzi Moto da sempre affidabilità e professionalità!!

Ti Aspettiamo nella nuova sede in V.le Cesare Battisti, 27 Attigliano (TR) 

 

Assistenza Meccanica